Auguri d’epoca in vetrina, battuti a macchina e con più sentimento fotogallery

Più informazioni su

Un buon Natale dalle tinte d’epoca, battuto a macchina e personalizzato.

È l’iniziativa-performance in vetrina sabato 10 novembre al negozio Cocotte di via Calzolai a Piacenza, che ha voluto inaugurare l’allestimento natalizio offrendo ai clienti la possibilità di poter donare ai propri cari degli auguri molto speciali.

A realizzarli la piacentina Francesca Capri, grande amante del vintage con la passione della scrittura, che in un viaggio a Berlino ha scoperto un’opportunità per unire entrambe le vocazioni, ispirandosi ad un poeta che componeva con la macchina di scrivere brevi poesie “su misura”.

L’idea ha colpito Francesca e trovato la collaborazione di Angela e Mariapaola, titolari del punto vendita di via Calzolai, che hanno ospitato la scrittrice nella loro vetrina ricreando, tra luci avvolgenti, decori in legno e tavole preziose, l’atmosfera di un Natale antico, scandito dal suono delle parole riprodotte sulla carta della cartoleria Stucchi.

Un modo per regalare un pensiero meno “standard” e riavvicinarsi allo spirito delle feste “con più sentimento”, come raccontano le titolari di Cocotte, dove sarà possibile prenotare la propria “cartolina d’autore” fino a Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.