Bakery, s’interrompe a Forlì la serie positiva (90-66)

Più informazioni su

Dopo un primo periodo molto equilibrato, la Bakery Piacenza cede di schianto. Contro Forlì i biancorossi, complici le pessime percentuali dalla lunga distanza, dopo la metà del secondo periodo non riescono mai a rientrare nel punteggio e cadono 90-66.

Partenza biancorossa firmata da Riccardo Castelli, che fa iniziare bene la formazione di coach Coppeta con un 4-0. Forlì risponde con Johnson e Lawson, costruendo il primo mini allungo sull’ 11-6. Due minuti a ritmi contenuti e con parecchie palle perse non fanno lievitare il parziale, che varia solamente nel finale grazie ad Andrea Crosariol. Il numero 15 biancorosso si mette al lavoro e ricuce il gap, portando i suoi a -5.

Il secondo periodo è inaugurato da Giachetti. Il play in maglia numero 5 segna sei punti filati e costruisce di fatto da solo, il +5 sul 21-16. La reazione è affidata a Crosariol e Castelli con il tabellone che torna a sorridere, ma da quel momento in poi è blackout biancorosso. Bonacini e Marini sono gli apripista, ma poi il proscenio è tutto di Johnson.

Con la raggiunta cifra di 11 e, con le palle perse biancorosse, il parziale dopo i primi 20’, recita 43-26.

L’ingresso in campo dopo la pausa è ancora a marca forlivese. Lawson e Marini fanno la differenza in avvio e portano il punteggio sul +20 (50-30).Un encomiabile Crosariol prova ancora a tenere in vita i suoi, ma i canestri di Oxilia e Bonacini rispediscono l’ennesimo tentativo al mittente. Il finale del periodo tiene acceso un lumicino di speranza grazie all’energia di Cassar e Perego.

Gli ultimi 10’ che non fanno altro che confermare l’andamento del secondo tempo. La Bakery prova e riprova a tornare sotto trovando più volte il -18, però è tutto inutile. Forlì non si volta mai indietro e conduce fino al 90-66 finale.

Unieuro Forlì 90 – 66 Bakery Piacenza (15-10; 43-26; 65-46)

Forlì: Tremolada 3, Giachetti 8, Marini 15, Donzelli 2, Bonacini 11, Dilas 4, Oxilia 2, Lawson 21, De Laurentis 3, Johnson 21, Piazza, Fabiani. All Valli

Piacenza: Castelli 11, Green 11, Perego 4, Cassar 9, Guerra 4, Pederzini NE, Crosariol 16, Pastore 5, Voskuil 6, Orlandi NE, Buffo. All. Coppeta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.