Bilancio, FI Piacenza boccia la manovra del Governo “Disattese le politiche del centrodestra”

Più informazioni su

Nota di Forza Italia Piacenza e provincia. 

Un “no” deciso alla manovra di bilancio 2018: Forza Italia di Piacenza e provincia afferma la propria opposizione alla manovra di bilancio.

Si ritiene che “l’aver disatteso da parte del Governo la via degli investimenti per le categorie del settore produttivo come pure un intervento di riduzione del regime di tassazione non porterà alcun beneficio per l’economia italiana. Non è possibile ritenere sufficiente la semplicistica dichiarazione del governo di essere messo alla prova allorché investe 9 miliardi di euro in un reddito di cittadinanza che, seppur moralmente encomiabile, contrasta non solo con ragioni economico-sociali ma addirittura anche sotto il profilo matematico (si tratta di oltre 5 milioni di persone in stato di povertà).

Un solo provvedimento dei tanti indicati da centrodestra, la flat tax, sarebbe stata idonea e sufficiente per il rilancio dell’economia in quanto avrebbe portato una maggior circolazione del denaro e soprattutto il superamento dell’evasione fiscale che non avrebbe più avuto ragione di esistere.

Assurda e non condivisibile la pseudo riforma del processo con la sola, semplicistica, inutile ed antigiuridica soppressione della prescrizione nel processo penale.

C’è un solo modo per superare la lunghezza dei processi: investire i soldi per assumere nuovi magistrati e personale di cancelleria. Anche la novità del Governo giallo-verde si arena sui mancati investimenti per il ministero della Giustizia, per la scuola e purtroppo anche per la sanità.

Questo governo, disattendendo le politiche di centrodestra delle quali c’è un gran bisogno, sta gettando ombre pericolose sul nostro Paese e sul futuro degli italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.