PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz dei carabinieri di Piacenza e Modena: in carcere i condannati del processo “Aemilia”

Più informazioni su

Subito dopo la lettura della sentenza del maxi processo “Æmilia”, i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Piacenza e Modena, unitamente all’Arma territoriale della provincia di Reggio Emilia hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal Tribunale di Reggio Emilia, su richiesta della Procura D.D.A. di Bologna, traendo in arresto i condannati ancora liberi, ritenuti pericolosi.

A darne notizia l’Arma dei carabinieri: dieci le persone condotte in carcere, due sono state invece ristrette ai domiciliari.

Mercoledì in tribunale a Reggio Emilia la lettura da parte collegio dei giudici presieduto da Francesco Maria Caruso (a latere Cristina Beretti e Andrea Rat) della sentenza di primo grado nell’ambito del maxiprocesso contro la ‘Ndrangheta del Nord Italia che vedeva 148 imputati alla sbarra: 125 le condanne, 19 le assoluzioni e quattro le prescrizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.