Boato a Borgotrebbia, crollo nel capannone a fianco della chiesa foto

Un boato improvviso e il crollo proprio a fianco della chiesa dei Santi Angeli di Borgotrebbia di via Trebbia a Piacenza.

Crollo capannone a Borgotrebbia

E’ accaduto nella mattinata del 6 novembre poco dopo le 11. A crollare le capriate del tetto (ormai distrutto) del capannone abbandonato a lato dell’edificio della chiesa.

Sotto la pressione delle strutture lignee cadute, anche alcune porzioni di muro sono crollate.

Crollo capannone a Borgotrebbia

Fortunatamente nessuno si trovava in prossimità della struttura, collocata all’interno di un’area privata da anni dismessa e in stato di totale abbandono.

Una vettura posteggiata nelle vicinanze è stata sfiorata dai mattoni, finiti in parte anche nel cortile di confine con la parrocchia.

Crollo capannone a Borgotrebbia

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia Municipale, presente anche il parroco Don Pietro Cesena che ha sottolineato la situazione di rischio causata dall’edificio pericolante: “E’ prospiciente a via Trebbia dove passano spesso bambini”.

I vigili del fuoco sono rimasti impegnati per la messa in sicurezza dell’area.

Crollo capannone a Borgotrebbia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.