PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, finale tutta piacentina al “Città di Soliera”: il trofeo a Roberto Manghi

Giornata da urlo per la società piacentina Fontanella che ha monopolizzato la finale del 32° Trofeo Città di Soliera, gara nazionale di bocce Circuito Elite per 88 individualisti di categoria A1/A organizzata dalla Bocciofila Solierese (Modena).

Protagonisti Roberto Manghi e Gian Paolo Signorini i quali, dopo avere superato gironi di qualificazione di alto tasso tecnico, nei quarti di finale avevano la meglio, rispettivamente, di Davide De Sicot (Sperone Neirano, Alto Milanese) col punteggio di 12-9 e di Christian Marzocchi (Baldini STM, BO) per 12-3.

In semifinale Manghi batteva poi il talentuoso Andrea Mazzoni (12-5), mentre Signorini si qualificava per la finale a spese dell’highlander bolognese Paolo Balboni (Baldini STM) col punteggio di 12-9.

La finale tutta piacentina vedeva Manghi prendere inizialmente il largo, portandosi sul 7-2, prima di essere rimontato sul 7 pari; a questo punto riconquistava il pallino per non lasciarlo più, grazie a due tornate rispettivamente da due punti e un punto, per poi chiudere vittorioso con una tornata da due punti per il 12-7 conclusivo.

Terzi classificati Mazzoni (Sanpierina, BO) e Balboni (Baldini STM, BO); Buoni piazzamenti dal quinto all’ottavo posto per De Sicot (Sperone Neirano, Alto Milanese), Marzocchi (Baldini STM, BO), Attilio Riga e Davide Zerbini (Vicentini, RE).

Eccellenti sia l’organizzazione della manifestazione da parte della Bocciofila Solierese che la Direzione di Gara da parte del signor Marco Lasagni del Comitato Provinciale FIB di Reggio Emilia.

Risultati

Cat. A1/A:
1° Roberto Manghi (Fontanella, Pc);
2° G.Paolo Signorini (Fontanella, Pc);
3° Andrea Mazzoni (Sanpierina, Bo);
4° Paolo Balboni (Baldini S.T.M., Bo);
5° Davide De Sicot (Sperone Neirano, Alto Milanese);
6° Christian Marzocchi (Baldini S.T.M., Bo);
7° Attilio Riga (Buco Magico, Re);
8° Davide Zerbini (Vicentini, Re).

Nella foto il podio con Signorini, Manghi, il consigliere federale FIB Maurizio Andreoli, due dirigenti della bocciofila Solierese, Balboni e Mazzoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.