PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botte in via Cittadella, poi agente finisce a terra. Denunciato 19enne

Botte in via Cittadella a Piacenza, interviene la polizia e agente finisce a terra.

Si è concluso con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e oltraggio nei confronti di un 19enne residente a Piacenza l’episodio avvenuto nella notte del 25 novembre nel centro storico cittadino.

La richiesta di aiuto è partita attorno alle 4 del mattino da due 22enni piacentini, che lamentavano di essere stati aggrediti da uno sconosciuto.

Secondo quanto dichiarato dai ragazzi, il 19enne, in stato di ebbrezza, se l’era presa improvvisamente con loro senza apparente motivo, prendendoli a pugni e poi allontanandosi.

Una volta raccolta la loro testimonianza la pattuglia ha intercettato e fermato il 22enne lungo via Cavour; a questo punto, secondo quanto ricostruito dal 113, l’ubriaco avrebbe tentato nuovamente di aggredire i due giovani e gli agenti avrebbero cercato di bloccarlo, ricevendo in cambio gomitate e minacce. Uno degli operatori è anche finito a terra, riportando una prognosi ospedaliera di sette giorni.

Il 19enne è stato poi condotto in Questura e deferito a piede libero, oltre che sanzionato per ubriachezza molesta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.