Boxe, titolo regionale per Amin Bilal (Salus)

Più informazioni su

Buoni risultati per la Salus et Virtus Boxe Piacenza alle fasi regionali dei Campionati Italiani Elite terminati a Modena: 3 sconfitte in semifinale, 1 medaglia di bronzo e 1 un titolo di Campione Regionale.

Incontro a senso unico per il bravo Amin Bilal (categoria 56 kg) opposto al mai domo Chuchuca Betancourt (Piacenza): il salussino ha gestito al meglio tutte le riprese, portando continue combinazioni e pressando l’avversario, conquistando una netta vittoria ed il titolo di Campione Regionale Elite.

Nelle fasi Finali categoria 81 kg, Filippo Carini, opposto al parmense Ioussa NonKane, ha subìto nella prima ripresa un atterramento, ma è riuscito a recuperare brillantemente rimontando, ripresa su ripresa, lo svantaggio.

L’incontro è terminato con un pareggio, ma da regolamento, poiché deve essere decretato un vincitore, gli arbitri hanno deciso per preferenza premiando Nonkane. Grande delusione per il pugile piacentino e i maestri della Salus et Virtus.

Nosa Olomu (Salus) nella categoria 75 kg, dato vincente da gran parte degli addetti ai lavori, è stato penalizzato da un verdetto negativo che ha decretato vincitore l’avversario Pietro D’Amato.

Nella categoria 69 kg Anthony Cruz ha disputato un bellissimo match opposto ad un ottimo Marco Balducci Marco (Bologna), che alla fine ha avuto la meglio. Nulla da fare per Aldo Giomo opposto a Maimi Hamza (Modena) a causa di un infortunio.

Prossimo appuntamento per l’associazione sportiva piacentina Salus et Virtus saranno i Campionati Italiani a Pescara dal 4 al 9 dicembre: sul ring salirà Amin Bilal accompagnato dal maestro Roberto Alberti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.