PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buco nel controsoffitto per arrivare alla cassaforte, ma scatta l’allarme: ladri in fuga

Avevano studiato il colpo nei minimi dettagli i ladri che nella notte tra domenica e lunedì hanno tentato di violare la cassaforte di un supermercato di Castel san Giovanni (Piacenza).

Non avevano però tenuto conto della tempestività delle guardie giurate di Metronotte Piacenza che, giunte in loco in pochi minuti, hanno sventato il furto.

L’allarme è scattato intorno all’una e quando l’agente di vigilanza è arrivato  sul posto ha notato che l’illuminazione nel parcheggio del punto vendita, solitamente accesa, era spenta. Insospettitosi, ha immediatamente fatto un controllo al perimetro dell’immobile, senza però riscontrare anomalie.

I soliti ignoti, come scoperto durante il sopralluogo all’interno, avevano praticato un buco nel controsoffitto degli spogliatoi; i locali erano a soqquadro e i malviventi avevano tentato di mettere fuori uso il sistema di allarme, danneggiandolo gravemente. Le sofisticate apparecchiature hanno però ugualmente trasmesso il segnale di emergenza alla centrale operativa, consentendo quindi di allertare il personale per l’intervento.

L’obiettivo dei ladri era chiaramente la cassaforte, trovata danneggiata e forzata ma, fortunatamente, non aperta; i malviventi sono stati evidentemente messi in fuga all’arrivo del metronotte.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri incaricati di svolgere i rilievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.