PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona cucina ed enogastronomia, cena benefica al ristorante Galileo

Buona cucina e cultura enogastronomica. Venerdì 23 novembre, dalle ore 20, al ristorante Galileo in via Galileo Galilei a Gariga a Podenzano (Piacenza) verrà celebrato il “matrimonio” tra il consorzio di allevatori e macellai La Carne Che Piace e il Pastificio Groppi.

La cerimonia avverrà a colpi di forchetta. Non prima, però, della presentazione del libro “Semplicemente buono: è di Piacenza”, del giornalista Giorgio Lambri e del gostroenterologo Fabio Fornari: un viaggio tra i sapori tipici (e a volte sconosciuti) del nostro territorio, con le ricette degli chef Ettore e Stefano Ferri.

Nel corso dell’evento saranno messe all’asta alcune prelibatezze a chilometro zero, tra cui la prima confezione di anolini prodotta con la carne piacentina del consorzio. Dopodiché, sulle tovaglie a quadri biancorossi del ristorante, verranno serviti piatti di anolini e bollito misto.

La cena sarà a offerta libera, con l’intero ricavato in beneficienza al Telefono Rosa e all’Hospice di Piacenza.

Per partecipare, è possibile inviare una mail a consorzio.carnepiace@gmail.com oppure contattare il numero 0523 523209.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.