PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Callori (Fi): “Ogni giorno contro la violenza di genere”

OGNI GIORNO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE. La nota a firma Fabio Callori (Forza Italia)

“Purtroppo, e sempre estremamente attuale, il tema della violenza di genere che comprende tutte le forme di aggressività: fisica, psicologica e sessuale perpetrate ai danni delle donne in violazione anche dei basilari diritti umani.

Molteplici le iniziative che si susseguono contro ogni forma di maltrattamento e sopruso e che evidenziano la drammaticità del problema. Anche volti noti del mondo dello spettacolo, autorità politiche, giornalisti e personalità scendono in campo come testimonial contro la violenza; per dire basta ad ogni forma di brutalità! Purtroppo non è sufficiente, le violenze continuano e sempre più spesso gli epiloghi sono drammatici.

Gli organi d’informazione testimoniano quotidianamente crude realtà e azioni feroci sempre più frequentemente anche nell’ambiente familiare che dovrebbe invece garantire protezione e incolumità.

Ben venga tutto quanto organizzato in contrasto alla violenza ma non è sufficiente, la cronaca ce ne da conto.

Occorrono Leggi esemplari che puniscano fortemente, in modo risoluto e senza sconti, i rei di azioni violente: il rispetto delle donne e di ogni individuo è sopra ogni cosa. Ogni gesto violento è intollerabile e inaccettabile.

Reclamiamo che ogni giorno sia a ricordo della Giornata Mondiale contro la violenza delle Donne, che ogni giorno sia il 25 novembre e “combattiamo” contro ogni atto ed atteggiamento aggressivo e persecutorio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.