PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Camminare per vivere meglio, migliorare lo stile di vita con il Rotary Club Piacenza Farnese

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

 

Il Rotary Club Piacenza Farnese promuove il progetto “Camminare per vivere meglio”

Sabato scorso, a Palazzo Galli, il Rotary Piacenza Farnese ha tenuto un Convegno – inaugurato con i saluti della sindaca della città, Patrizia Barbieri e con l’introduzione del presidente Roberto Gatti – per presentare il progetto “Camminare per vivere meglio”, rivolto ovviamente a tutti i cittadini.

Ne sono stati protagonisti e relatori: la dott.ssa Donatella Zavaroni (coordinatrice del progetto); il dott. Franco Pugliese (Stili di vita); il dott. Alessandro Rosi (Rischio cardio vascolare); il dott. Giorgio Chiaranda (Attività fisica, passo veloce); la dott.ssa Daniela Aschieri (Camminare sicuri a Piacenza, la protezione cardiologica).

L’incontro, come ha bene spiegato la dottoressa Zavaroni, è stato il punto di partenza per un progetto che prevede un  percorso volto a migliorare lo stile di vita delle persone attraverso l’attività fisica del cammino.

Ai cittadini che vorranno aderire  verranno consegnati strumenti (contapassi, diari, opuscoli, ecc.) per incentivare il cammino. Coloro che aderiranno saranno seguiti e monitorati nel tempo con visite e test.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.