PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

In Cattolica torna il Career Day, incontri e colloqui con le aziende

Ritorna a Piacenza martedì 13 novembre prossimo dalle 8,30 il Career Day Cattolica, l’evento dedicato a studenti, laureandi, laureati e giovani professionisti.

Interessanti opportunità di formazione e incontro con le aziende, racchiuse in una giornata interamente dedicata al mondo del lavoro. Saranno presenti i responsabili delle risorse umane delle aziende, disponibili per colloqui individuali con i candidati. Ci sarà la possibilità di prepararsi con servizi di cv check, test di selezione psicoattitudinali e colloqui in italiano e inglese, sia singoli che di gruppo.

IL PROGRAMMA DEI SEMINARI

La ricca giornata di iniziative del Career Day Cattolica inizierà con un fitto programma di seminari dedicati a temi cardine del mercato del lavoro, tra i quali interverrà, alle 8.30, Giancarlo ORSINI, Training & Learning Manager di Banca Mediolanum con un incontro dal titolo “Centodieci è progresso” sui futuri scenari tecnologici e professionali che ci attendono; alle 12.00 l’Auditorium G.C. Mazzocchi ospiterà una tappa di “Allenarsi per il futuro” di Randstad, che vedrà come protagonista la sportiva e coach Ivana Di Martino.

Saranno presenti nell’area stand dalle 9,30 alle 15,30 realtà di prestigio di tutti i principali settori professionali target dei laureati del campus piacentino, a disposizione dei ragazzi per raccogliere curriculum vitae ed effettuare un primo colloquio conoscitivo; per gli interessati a un futuro professionale nel mondo dell’agroalimentare, anche quest’anno sarà attivo lo spazio AgriCulture.

La parte di Training Point si rinnova: offre l’“English Corner” una sezione tutta erogata in lingua inglese che, oltre alla parte “tecnica”, si arricchisce di contenuti sempre più “trasversali”. Le consulenze di orientamento professionali si focalizzeranno sull’orientamento alla carriera internazionale, sull’allenamento delle soft skills, sull’Intelligenza Emotiva.

In occasione dell’ evento, alle ore 14.30 presso la Sala Piana, è prevista la cerimonia di consegna della borsa di studio istituita per onorare la memoria di Emanuele Patti al vincitore Sig. Federico Regonati.

La borsa di studio è riservata a studenti meritevoli iscritti per l’anno accademico 2017/18 al primo anno del corso di Laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Infine quest’anno la 18^ edizione del Career Day Cattolica sarà accompagnata dai successi di 18 anni di musica italiana e internazionale grazie a Radio Fiore. Altre informazioni sono disponibili sul sito www.careerdaycattolica.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.