Colpo Gas Sales: da Milano arriva Alessandro Tondo

Colpaccio di mercato della Gas Sales Piacenza Volley: Alessandro Tondo è un nuovo giocatore biancorosso. Nato a Lecce nel 1991, 202 centimetri di altezza, è un atleta molto duttile e utilizzabile in più ruoli: fino al 2017 ha giocato da centrale per poi trasformarsi in opposto.

Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia di Milano in Superlega, mentre in passato era diventato una bandiera di Reggio Emilia sia in B2 sia in Serie A2, categoria che conosce benissimo. Dotato di un servizio po- tente e capace di far sentire la propria voce a muro, Tondo arriva alla corte di Massimo Botti che lo utilizzerà principalmente al centro.

Ma viste le caratteristiche e le qualità del ragazzo non è da escludere che il tecnico piacentino possa schierare Tondo in qualche occasione anche da opposto, per consentire a Fei di rifiatare durante una stagione che si preannuncia lunghissima.

L’arrivo di Tondo, giocatore in grado di tenere il passo anche in Superlega, eleva notevolmente il livello della Gas Sales, come conferma il direttore generale Hristo Zlatanov. “Abbiamo compiuto un’operazione in controtendenza: di solito ci si rivolge al mercato quando le cose vanno male, noi stiamo disputando un buon avvio di stagione ma abbiamo comunque voluto rinforzare ulteriormente la squadra, un segnale dell’ambizione e della serietà dei vertici societari, con in testa la presidente Elisabetta Curti”.

“E’ un arrivo considerevole, Tondo è un grande giocatore che ci consente di accrescere notevolmente l’aspetto qualitativo del gruppo. Se l’asticella dei nostri obiettivi prima era alta adesso si è consolidata su livelli ancora più importanti”.

Tondo arriverà a Piacenza nella giornata di mercoledì e nel pomeriggio si allenerà con i suoi nuovi compagni. Potrebbe esordire già sabato nell’anticipo che la Gas Sales giocherà al PalaBanca alle 20.30 contro Taviano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.