PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Confapi Industria

Confapi Industria, incontro sul rapporto banca-impresa

È in programma ‪mercoledì 28 novembre nella sede di Confapi Industria Piacenza in via del Commercio 65/A ‪alle 18 il workshop organizzato sul tema “Il rapporto banca-impresa: come dialogare con le banche per accedere al credito”.

A intervenire saranno Riccardo Fornari, dottore commercialista e revisore legale, e Gianluigi Adami, responsabile dell’area territoriale Piacenza della Banca Centropadana Credito Cooperativo.

L’incontro mette sotto i riflettori il rapporto fra gli istituti di credito e le imprese, focalizzandosi sulle strategie necessarie alle aziende per individuare al meglio i fabbisogni finanziari e presentarli in maniera adeguata al fine di facilitare la comunicazione con gli interlocutori bancari.

“Si tratta di un workshop particolarmente interessante e utile per le imprese – è stato il commento del direttore di Confapi Industria Piacenza Andrea Paparo – rappresenta infatti un’occasione per approfondire il rapporto fra le banche e gli imprenditori sia dal punto di vista aziendale che dal punto di vista bancario”.

“Come associazione siamo da sempre attenti ai bisogni delle nostre aziende, cercando di offrire dei momenti di approfondimento e degli incontri che possano essere utili agli imprenditori nella valorizzazione e nella gestione concreta e quotidiana delle loro realtà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.