PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Conoscere l’università, porte aperte in Cattolica per l’Open Day

Mercoledì 21 novembre porte aperte per l’Open day 2018 dell’Università Cattolica di Piacenza, manifestazione dedicata alle aspiranti matricole.

Rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, è l’occasione per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo cattolico e chiarirsi le idee prima di fare una scelta consapevole.

Così il 21 novembre gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori potranno raccogliere tutte le informazioni necessarie su corsi e opportunità che il campus piacentino offre ai propri iscritti presso il Welcome Desk che resterà aperto per tutta la durata dell’open day.

A partire dalle ore 9 in Auditorium Mazzocchi l’incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte: il dott. Michele Faldi, direttore del Servizio promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, illustrerà peculiarità e valori dell’Università Cattolica.

Dalle 9.30, suddivisi tra sala Piana e auditorium Mazzocchi, docenti e testimonial presenteranno i percorsi formativi e alle 12.30, i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) introdurranno gli aspetti relativi a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus.

Non mancherà l’attività di orientamento psico-attitudinale: gli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale saranno a disposizione – per gli studenti delle scuole superiori che si saranno iscritti onlineper colloqui di orientamento psico-attitudinale individuali.

L’open day si concluderà alle 13 con l’Aperiorienta, nel foyer dell’Auditorium Mazzocchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.