Dal Genio Pontieri riconoscimento a Corrado Sforza Fogliani

Nel corso del convegno di studi a cura dell’Istituto per la storia del Risorgimento, dedicato al patriota piacentino Giuseppe Manfredi a cent’anni dalla morte e alla fine della Grande Guerra, il comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri col. Salvatore Tambè ha consegnato al presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani una statuetta raffigurante un Pontiere, simbolo del Reggimento.

Il riconoscimento è stato conferito in segno di stima e riconoscenza per la tradizionale vicinanza al Reggimento – insignito della cittadinanza onoraria del capoluogo – durante la Festa dell’Arma del Genio e per la preziosa attività culturale svolta dall’Istituto di credito di via Mazzini, anche in abbinamento alla Mostra allestita dal Reggimento nelle Scuderie Maria Luigia di Piazza Cittadella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.