PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Divorzio secondo Pillon, il Pd: “E’ una fregatura”. L’incontro

Il Pd di Piacenza aderisce alla mobilitazione contro il Disegno di legge Pillon in materia di divorzio, separazione a affido dei figli di genitori separati. Sabato 10 novembre, giornata nazionale di mobilitazione, quindi anche il Pd parteciperà alle iniziative promosse a livello locale.

In preparazione di quell’appuntamento si terrà sabato 3 novembre alle 11.30 (Via Roma 187/189) un incontro aperto a tutti a cui saranno presenti l’avvocato Roberta Mori, Consigliere regionale, insieme a Giovanna Palladini e Giulia Piroli, referenti locali ad hoc della Conferenza regionale delle donne democratiche.

Sarà l’occasione per entrare nel merito del Disegno di legge proposto dal senatore leghista che rischia di riportare le norme in materia di separazione, divorzio e affido, indietro di decenni.

“Un testo – afferma il Pd – lesivo delle figure genitoriali, in particolare della donna, perché, tra le altre cose, cancella l’assegno di mantenimento e introduce la figura, obbligatoria e a pagamento, di un mediatore, anche nei casi di separazione a seguito di episodi di violenza da parte di uno dei coniugi”.

“Ma soprattutto una proposta che mette a repentaglio il futuro delle bambine e dei bambini che, loro malgrado, si troverebbero sballottati tra i due genitori, privati della stabilità necessaria per crescere, studiare, costruire le proprie relazioni”. (Nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.