PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica il Piacenza Bus tour con le guide turistiche

Più informazioni su

Domenica 2 dicembre Seta invita la cittadinanza piacentina a partecipare alla prima edizione del Piacenza Bus Tour: uno speciale giro turistico gratuito a bordo di un mezzo a basso impatto ambientale, che percorrerà le vie del centro storico e consentirà di scoprire ed apprezzare i luoghi più belli della città da una prospettiva insolita e suggestiva.

Il Piacenza Bus Tour è aperto a tutti, cittadini e turisti: dalle 10 alle 13 un mezzo Seta appositamente allestito per l’occasione collegherà i punti più significativi del centro storico cittadino, mentre la storia ed i segreti dei principali monumenti e luoghi d’arte piacentini saranno illustrati ai passeggeri grazie alle sapienti spiegazioni offerte da guide turistiche abilitate.

Il giro turistico gratuito organizzato da Seta passerà in rassegna eccellenze storico-artistiche quali il Palazzo Gotico, la Basilica di S. Antonino, le Mura Farnesiane, il Teatro Municipale, S. Maria di Campagna, Palazzo Farnese ed altri luoghi di grande valore storico, artistico e culturale. Nell’arco della mattina verranno realizzati tre tour, la cui partenza è fissata per le ore 10-11-12 da Piazza Cavalli. Non è necessaria la prenotazione.

Ogni giro turistico avrà una durata di circa 50 minuti, al termine del Bus Tour di Seta i partecipanti verranno riportati in Piazza Cavalli. Sarà comunque possibile salire e scendere lungo il percorso, ovviamente senza bisogno di pagare alcun biglietto. Nell’occasione saranno distribuiti gadget ed omaggi per bambini e famiglie. (Nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.