PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio appuntamento a Fiorenzuola con la comicità di Paolo Hendel

Doppio appuntamento sabato a Fiorenzuola con la comicità di Paolo Hendel. Il noto attore porterà in scena al Teatro Verdi (ore 21.15) “Fuga da via Pigafetta”, per la regia di Gioele Dix.

Nel suo ultimo spettacolo Hendel guarda al futuro per giocare con il presente, tornando all’originaria vocazione teatrale che lo ha reso celebre ai suoi esordi quando, con coraggiosa inventiva, parlava con la propria immagine sdoppiata dentro a un televisore.

Quella stessa vena surreale, unita alla capacità di cogliere in anticipo il potenziale comico della tecnologia, viene messa ora al servizio di una commedia divertente e originale, ambientata in un immaginario futuro prossimo (2080) in cui una figlia, Matilde Pietrangelo, convince il padre a lasciare la Terra, divenuta ormai inabitabile, e a partire per colonizzare Marte.

Con profonda leggerezza, Hendel affronta temi delicati come quelli del confronto generazionale e dell’inquinamento e stravolgimento climatico del nostro pianeta.

Nel pomeriggio, alle 17.30, al Ridotto del Teatro, il comico presenterà invece il suo libro “La Giovinezza è sopravvalutata – Il manifesto per una vecchiaia felice” edito da Rizzoli.

INFO E BIGLIETTERIA presso l’Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ – via Liberazione – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30
tel. 0523 – 985253 – 989274 – 989250
e mail : teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it – cultura@comune.fiorenzuola.pc.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.