PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Salta” il bancomat a Pontenure, banda in fuga foto

Banda in azione a Pontenure (Piacenza) intorno all’una della notte del 3 novembre.

I banditi hanno preso di mira la cassa continua della Banca di Piacenza, situata lungo la via Emilia, facendo “saltare” lo sportello bancomat.

Un colpo lampo, che fa pensare a un gruppo di professionisti, probabilmente messo a segno utilizzando gas acetilene.

bancomat Pontenure

L’esplosione ha causato un boato che è stato avvertito in tutto il paese e causato diversi danni all’interno della filiale.

L’allarme ha fatto immediatamente intervenire le forze dell’ordine: carabinieri, polstrada e diverse pattuglie di vigilanza privata (nelle foto). Sul posto anche i vigili del fuoco, per verificare eventuali problemi strutturali e mettere in sicurezza l’area.

bancomat Pontenure

I malviventi, forse anche muniti di armi, sarebbero riusciti a impossessarsi del cassetto delle banconote da 20 euro, per un bottino pari ad alcune migliaia di euro. Subito dopo il “botto” si sono dati alla fuga a tutta velocità in direzione di Caorso, dove hanno imboccato il casello autostradale.

La banda (almeno quattro i soggetti a volto coperto entrati in azione), è riuscita a far perdere le proprie tracce, scappando a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Le indagini sono in corso.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.