PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fatturazione elettronica tra privati, se ne parla in un convegno

Dal prossimo 1° gennaio 2019 è previsto l’avvio della fatturazione elettronica tra privati. A poco più di 50 giorni dall’appuntamento, venerdì 9 novembre si terrà a Piacenza presso La Volta del Vescovo il convegno “La Fatturazione Elettronica in pratica” organizzato da AteneoWeb  in collaborazione con lo Studio Meli di Piacenza.

L’incontro – spiegano gli organizzatori – è indirizzato alle PMI per affrontare il tema della Fatturazione Elettronica con un taglio pratico, dando priorità ad aspetti operativi che rischiano di essere trascurati: “L’obiettivo è quello di fornire soluzioni utili per aiutare ad orientarsi ed evitare di arrivare alla scadenza impreparati”.

Sono previsti interventi dei Dottori Commercialisti Davide Valla e Beatrice Pelosi e verranno proposti case-history.

“L’avvio generalizzato della Fatturazione Elettronica è un cambiamento epocale” sostiene il Dott. Riccardo Albanesi, Amministratore e Direttore di AteneoWeb, “ed è inevitabile che possa generare timori e preoccupazione”.

“Ma è dovere degli operatori del settore (editoria specializzata, commercialisti e tecnici informatici) affiancare le PMI per fornirgli la corretta assistenza e il giusto supporto affinché l’evoluzione digitale possa essere vissuta anche come opportunità per un miglioramento dell’efficienza nei processi gestionali, contabili e amministrativi”.

Altre informazioni sono sul sito internet di AteneoWeb https://www.ateneoweb.com/convegno-fatturazione-elettronica.html

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.