Festa delle Forze Armate, ecco le vetrine per celebrare l’Arma foto
Più informazioni su

Festa delle Forze Armate, vetrine in città e provincia per celebrare l’Arma.
In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, il comando provinciale dei carabinieri di Piacenza come da tradizione rende omaggio alla propria storia.

In mostra uniformi, divise d’epoca, pezzi storici, calendari e fotografie circondate dal tricolore, visibili al pubblico anche per tutta la giornata di domenica.
Le piccole esposizioni sono state allestite a Piacenza (sotto i portici di palazzo Inps in piazza Cavalli), a Castel San Giovanni, Fiorenzuola e Bobbio.
L’iniziativa, al pari delle altre Forze Armate, vuole evidenziare il ruolo storico che l’Arma dei Carabinieri ha avuto nel tempo, sino ai giorni nostri, sotto il profilo dell’impegno per la difesa e la sicurezza del territorio, oltre che riconfermare la vicinanza alla popolazione, anche in occasione di questa ricorrenza.

Le vetrine sono visibili a
Piacenza, Piazza Cavalli 62;
Castel San Giovanni, Corso Matteotti 37 (angolo Piazza Casaroli);
Bobbio, Piazza Duomo 19;
Fiorenzuola d’Arda via Garibaldi 126.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.