PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola non regge al 4° parziale, vince Bologna Basket (53-69)

Più informazioni su

Nella sesta giornata del campionato di Serie C Gold Emilia Romagna al PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda va in scena la sfida tra Pallacanestro Fiorenzuola 1972 e Bologna Basket 2016, entrambe squadre imbattute nel Campionato Serie C Gold Emilia Romagna.

Sprude inaugura la partita con la tripla in transizione al 3′ per il 6-2, con Galli che si ripete al 5′ per il 10-4 tutto di marca fiorenzuolana. Fin prova a scuotere i ragazzi di coach Lolli, con 5 punti personali consecutivi, la partita diventa spigolosa e i rossoblu riescono a tornare a contatto sul -3 alla fine del quarto, potendo contare su diverti secondi possessi derivanti dai tanti rimbalzi offensivi catturati da Fontecchio. Le squadre vanno al primo riposo sul 18-15.

Pallacanestro Fiorenzuola bagna le polveri ad inizio secondo quarto, non trovando la via del canestro per quasi 3 minuti. Coach Lottici chiama timeout sul 18-18. Un fallo tecnico fischiato alla panchina gialloblu e un semigancio di Fontecchio portano Bologna Basket 2016 sul 18-21, prima che Sichel riesca a trovare acqua nel deserto con la tripla del pari. Fiorenzuola allunga nuovamente, ma la partita resta spezzettata ed entrambe le squadre si caricano vicendevolmente di falli. Al 19′ la partita è sul 27-23, punteggio basso.

Lottici M. e Yabre riescono a far andare al riposo lungo Pallacanestro Fiorenzuola 1972 con 2 possessi di vantaggio al 20′. 30-26 Al rientro in campo dagli spogliatoi Lottici M. si sblocca da 3 punti, ma la partita rimane molto tattica e poco spettacolare.

Fontecchio in contropiede inchioda la schiacciata che vale il 33-32 al 23′. A Sprude viene fischiato il 4° fallo e subito dopo il lungo fiorenzuolano subisce il fallo tecnico che lo fa uscire per 5 falli, condizionando totalmente le rotazioni gialloblu.

Capitan Lottici, con 4 punti consecutivi prova a dare fiducia a Fiorenzuola nonostante l’uscita dello scorer principe delle prime 3 partite stagionali gialloblu, e Dias da manforte per il 39-37. Le squadre alzano le percentuali, al 27′ Fin si inventa un gran canestro in salto per il 41-40, seguito da Tugnoli che compie il nuovo sorpasso di Bologna Basket 2016.

Bologna Basket 2016 sembra poter allungare ancora con Fin dall’arco al 29′ sul 41-48, con Fiorenzuola che faticando riesce a ricucire leggermente per il finale grazie a Dias con 4 punti consecutivi. 45-48.

Polverelli inaugura l’ultimo parziale con due canestri fondamentali per coach Lolli ed il suo staff, continuando il suo momento d’oro con una tripla altrettanto pesante per il 49-56 al 33′. Cortesi si fa valere sotto le plance nonostante Dias sia un vero fattore in casa fiorenzuolana, e coach Lottici è costretto a chiamare un timeout pieno al 36′ sul 53-61.

Fiorenzuola non riesce ad attaccare con continuità, e Poluzzi da 3 punti al 38′ segna il +11 che assomiglia al canestro vittoria.

I gialloblu non ci credono più, e Bologna Basket allunga fino ad un +16 che forse è esagerato, ma rispecchia la forza di una squadra come quella bolognese ancora imbattuta dopo 6 giornate.

Campionato Serie C Gold Emilia Romagna

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Bologna Basket 2016 53-69 (18-15; 30-26; 45-48; 53-69)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 8; Sichel 6; Fellegara ne; Zucchi ne; Cunico; Dias 14; Colonnelli 3; Sprude 7; Marletta ne; Lottici M. 9; Yabre 1; Sabbadini 5. All. Lottici S.

Bologna Basket 2016: De Pascale; Legnani; Poluzzi 10; Mazzocchi ne; Polverelli 17; Cortesi 8; Fin 20; Antola ne; Fontecchio 14; Tugnoli; Folli ne; Bartolini ne. All. Lolli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.