PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola supera Guelfo Basket e centra la terza vittoria consecutiva

Più informazioni su

Fiorenzuola supera Guelfo Basket e centra la terza vittoria consecutiva. Pronti, via ed è subito 3-3 con Colonnelli e Saccà che battezzano il PalaMagni restaurato per il 2018/2019.

Sprude con il jumper da 4 metri dice 7-3 al 3′, con Fiorenzuola che sembra poter dilagare al 5′ con il passaggio dietro alla schiena di Lottici su pick-roll per i 2 punti facili ancora di Sprude. 13-5.

Galli si mette in proprio al 6′ per consegnare dalla linea del tiro libero il +8 in favore di Fiorenzuola, con Guelfo Basket che si affida a Musolesi dalla lunga distanza per provare ad arginare l’emorragia. 20-12 all’8. Govi riesce a ricucire il gap lavorando tra le pieghe della gara fino al -3 con cui si chiude il primo quarto. 22-19.

La monster dunk di Yabre su alley-oop di Lottici apre il secondo quarto, ma le squadre si mantengono con le polveri bagnate per i primi minuti. Cunico da 3 al 15′ riporta i gialloblu fino al +7 sul 32-25, ma la partita resta arcigna, con tanti fischi da entrambe le parti.

Galli conferma l’arma da 3 punti come una delle più pericolose in tutto il tempo per Fiorenzuola, che ma dalla linea della carità Guelfo Basket riesce nuovamente a ridurre il vantaggio fino a 2 possessi di svantaggio. 37-32 al 18′. Sabbadini con un 2/2 dalla lunetta ci riconsegna il 41-35 con cui le squadra vanno all’intervallo lungo.

Saccà fa uscire Guelfo Basket meglio dagli spogliatoi, con Fiorenzuola che sporca il buon 42% da 3 punti all’intervallo. Grillini al 23′ impatta la partita dall’arco su un pericoloso 41-41, ma Sprude e Colonnelli danno aria ai polmoni dei valdardesi riportando in un amen i ragazzi di coach Lottici sul +7. 48-41 al 25′.

Ancora un ottimo Grillini continua l’elastico tra le due squadre riportando Guelfo fino al -3, prima che Saccà faccia letteralmente arrampicare il pallone per la nuova parità al 29′. 51-51. Il finale di quarto vede le due squadre ancora totalmente a contatto, con Sichel che a 5 secondi dal termine sigla la fondamentale tripla del 56-53.

Gli ultimi 10′ vedono Fiorenzuola azzannare letteralmente la gara a inizio quarto, con Cunico e Sichel che in meno di 3 minuti portano i gialloblu fino al +12. 65-53. Il fallo tecnico fischiato a Grillini è sintomatico del crescente nervosismo di Guelfo, che vede sfuggire la gara di mano.

Colonnelli con una bomba fuori equilibrio al 36′ da addirittura il +17 al 37′, con Fiorenzuola che mette letteralmente le mani sulla gara. C’è spazio per allungare anche le rotazioni di coach Lottici, con Cunico che dal piazzato segna altri due punti sul proprio tabellino. Santini tra le fila di Guelfo ci prova, ma la gara è andata via.

Finisce per Fiorenzuola, con la terza vittoria consecutiva per i gialloblu in questo inizio di campionato.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Guelfo Basket 81-66
(22-19; 41-35; 56-53; 81-66)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 12; Sichel 9; Carini; Fellegara; Zucchi; Cunico 12; Colonnelli 17; Marletta ne; Sprude 14; Lottici M. 3; Yabre 6; Sabbadini 8. All. Lottici S.

Guelfo Basket: Nembrini ne; Baccarini 5; Grillini 19; Avoni ne; Lugli; Musolesi 5; Saccà 6; Santini 4; Pieri 3; Govi F. 16; Govi G. 6; Bonazzi 2. All. Solaroli

Arbitri: Forni; Scandellari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.