PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formula Challenge, Bussandri a podio nell’ultima prova del campionato

Ancora un ottimo risultato per il pilota piacentino Christian Bussandri, che domenica a bordo della sua Peugeot 208 Ecometano ha chiuso sul podio l’’8° Challenge del Lupo a Castelletto di Branduzzo (Pavia).

È stata l’ultima gara di Campionato Italiano Formula Challenge, che per soli 3 decimi di secondo, a causa di un problema tecnico, non ha regalato a Bussandri il gradino più alto del podio: per lui comunque un eccellente secondo posto.

Un week end di forti emozioni per il team, che ha celebrato con parenti, amici e clienti dell’azienda di famiglia, gli sforzi e l’ottimo lavoro nel corso di tutta la stagione sportiva 2018.

Bussandri, premiato dagli organizzatori dell’evento, ha ricevuto numerosi complimenti da tutti i partecipanti in gara, particolarmente stupiti dalle performance ottenute da un’auto interamente alimentata a metano, unica per le sue caratteristiche, che sfida auto a benzina.

Archiviata questa stagione il Team Bussandri Motorsport è già carico per affrontare le nuove sfide del prossimo Campionato Italiano.

Foto Andrea Calsolaro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.