PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gas Sales, al Palabanca arriva Taviano (sabato, ore 20.30)

Più informazioni su

La Gas Sales Piacenza Volley torna al PalaBanca dove sabato sera alle 20.30 ospita la Pag Taviano dell’ex azzurro Matej Cernic.

I biancorossi vogliono dare continuità al successo di domenica scorsa in casa di Cisano Bergamasco, che ha fatto immediatamente dimenticare la battuta d’arresto casalinga registrata pochi giorni prima contro Gioia del Colle.

La classifica dice che i pugliesi non sono partiti con il piede giusto: cinque sconfitte in altrettanti incontri e penultimo posto in graduatoria con 3 punti insieme a Tuscania e davanti solo a Cisano.

In realtà a un’occhiata più attenta si vede che ad eccezione dello stop con la capolista Bergamo e alla battuta d’arresto con Ortona, Taviano ha sempre concluso le proprie gare al tie break a dimostrazione di una squadra capace di lottare fino all’ultimo pallone.

Vietato distrarsi dunque per la formazione di Massimo Botti, che in settimana ha dovuto fare i conti con più di un problema fisico. Solamente all’ingresso in campo si saprà se il tecnico biancorosso deciderà di schierare il libero Fabio Fanuli, fermato nell’ultima gara da un dolore al ginocchio, e lo schiacciatore Jan Klobucar, uscito domenica scorsa per un problema muscolare.

Gli esami effettuati in settimana non hanno evidenziato lesioni particolarmente gravi, ma entrambi saranno in campo solamente se dovessero essere al cento per cento. A disposizione ci sarà sicuramente Alessandro Tondo, rinforzo di lusso appena arrivato alla corte di Botti e già in condizione (si è regolarmente allenato fino a un paio di giorni fa con Milano) che il tecnico potrebbe decidere di mandare in campo.

Piccola curiosità: la squadra biancorossa avrà in panchina un ospite. Al fianco dello staff siederà infatti Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza, un’opportunità offerta dal regolamento che la Gas Sales sfrutterà per la prima volta.

SI CHIUDE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – Sabato sarà l’ultimo giorno utile per acquistare gli abbonamenti della Gas Sales Piacenza Volley. I tagliandi stagionali e i biglietti per la gara con Taviano saranno disponibili nelle biglietterie del PalaBanca che apriranno alle 19.

VINI CAMPANA IN OMAGGIO ALLA SQUADRA AVVERSARIA – Come di consueto Piacenza omaggerà la squadra avversaria con un prodotto enogastronomico del nostro territorio. A Taviano il capitano Alessandro Fei consegnerà una confezione di Vini Campana

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.