Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, il programma delle celebrazioni

Più informazioni su

Domenica 4 novembre, in occasione della Festa dell’unità nazionale e delle Forze Armate, le celebrazioni commemorative avranno inizio alle ore 10 con la messa nella basilica di San Francesco, seguita dalla cerimonia istituzionale che si svolgerà a partire dalle 10.30 in piazza Cavalli, dove interverranno il comandante del Presidio militare Dionigi Loria, il sindaco Patrizia Barbieri e il presidente delle Associazioni combattentistiche Raffaele Campus.

Alla manifestazione sfileranno i gonfaloni della città e della provincia e i labari delle varie associazioni combattentistiche e d’arma e saranno presenti la banda musicale Ponchielli e un coro composto da 35 ragazzi della scuola Calvino.

A seguire, intorno alle 11.30, avrà luogo a palazzo Gotico la cerimonia di inaugurazione della mostra “Centenario della Grande Guerra”.

Nella stessa giornata, dalle 9 alle 12.30, sarà inoltre aperta al pubblico, la Caserma Filippo Nicolai sede del II Reggimento Genio Pontieri mentre, alle ore 12, a palazzo Farnese presso la sede dell’Archivio di Stato, si terrà l’inaugurazione della mostra “In fuga dalla guerra. I profughi della Grande Guerra in Emilia Romagna. La realtà piacentina”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.