Gli allievi agenti della scuola di polizia donatori di sangue e plasma foto

Gli allievi agenti della scuola di polizia di Piacenza diventano donatori di sangue.

Il progetto è stato avviato in occasione della giornata “Polizia di Stato: Donatori di Vita”, promossa dall’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato – Emilia Romagna, in collaborazione con la scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Piacenza, l’azienda Ausl e le associazioni Avis, Admo e Aido.

Con una nota l’Avis di Piacenza sottolinea la significativa adesione da parte degli Allievi Agenti a sottoporsi alla visita e all’esame per l’accertamento dell’idoneità e, successivamente, alla donazione di sangue e plasma.

Le visite di idoneità effettuate sono state 75, gli allievi idonei alla donazione di sangue sono stati 66, mentre gli allievi idonei alla donazione di plasma sono stati 6.

Allievi agenti di polizia donatori di sangue

Il mese di novembre sta registrando, quasi ogni giorno, la presenza di esponenti delle forze dell’ordine che si sottopongono alla donazione di sangue e plasma e nella mattinata di lunedì 19 novembre, alla presenza del Questore di Piacenza Pietro Ostuni, del Direttore della Scuola Allievi Agent Paola Capozzi, di Francesco Romeo, direttore del S.IM.T. e di Laura Bocciarelli, Vice Presidente Avis Regionale Emilia-Romagna si è voluto ulteriormente valorizzare questo gesto di solidarietà e riaffermare la volontà di cooperare tra istituzioni della legalità e Avis.

Il Questore Ostuni ha ringraziato gli allievi agenti che hanno effettuato la donazione, ricordando che a breve faranno il giuramento e saranno poi destinati ai vari reparti operativi in tutta Italia. Ma il semplice gesto della donazione che può aiutare gli altri, si può compiere ovunque sul territorio, perché la solidarietà non ha confini.

Allievi agenti di polizia donatori di sangue

Il Questore, già socio Avis, convinto del valore della donazione, ha dichiarato che “darà il massimo impulso affinchè gli operatori della Polizia di Stato compiano questo nobilissimo gesto”.

Leonardo Fascia, Presidente Avis Provinciale Piacenza, si è dichiarato molto soddisfatto di aver contribuito con l’iniziativa del luglio scorso, a promuovere la collaborazione tra Scuole di Polizia e Associazioni del dono che, anche altre province della nostra Regione, stanno avviando con entusiasmo. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.