PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ grande Fiorenzuola: 3-1 al Sasso Marconi

Più informazioni su

Il Fiorenzuola non si ferma e batte di gran carriera il Sasso Marconi per 3-1 al Velodromo Pavesi.

Dopo il weekend da favola coinciso con la storica vittoria per 1-4 a domicilio del Modena, i rossoneri guidati da Mister Brando devono rinunciare a Libertazzi tra i pali, complici i postumi del Braglia, e schierano tra i pali Lupescu, classe 1999. Il rientro in campo di capitan Guglieri dirotta Contini, alla seconda gara consecutiva dopo l’ottima prova di sabato, sulla corsia di destra, con Corbari recuperato in extremis al centro della difesa.

Dopo 10′ di studio da parte di entrambe le formazioni, i rossoneri colpiscono famelici al primo affondo; Contini scende sulla destra, sterza e con il piede debole mancino cross secondo palo, dove Saporetti è il più lesto di testa a infilare Monari. 1-0 e goal che profuma di liberazione per il numero 10 rossonero.

Al 16′ ottima azione rossonera sulla destra; scambio tra Bouhali e Saporetti, con il filtrante che arriva a Bigotto il quale di potenza calcia di poco alto. Il Sasso Marconi si fa vedere al 18′ sugli sviluppi di una punizione dai 30 metri da destra, ma il colpo di testa di capitan Della Rocca è di poco fuori alla sinistra di Lupescu.

Al 25′ Saporetti ci prova ancora dai 25 metri; la conclusione non è forte, ma Monari non rischia la presa e mette in corner. Gli ospiti al 33′ ci riprovano collezionando una buona occasione sulla propria fascia mancina: De Lucca entra in area e tira dritto per dritto sul primo palo, ma Lupescu con un bell’intervento di piede nega il gol al Sasso Marconi.

Al 37′ il Fiorenzuola raddoppia: punizione dal limite dell’area, sul pallone va Anastasia che calcia un pallone forte sul palo del portiere Monari. La palla si infila all’angolino. 2-0. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la squadra di Brando, autrice di una prima frazione gagliarda.

La ripresa si apre con il colpo di testa di Corbari al 47′, fuori di poco su punizione di capitan Guglieri. Al 56′ azione tambureggiante del Fiorenzuola sulla destra, il cross rasoterra di Contini arriva tra i piedi di Bouhali che , rimpallato, vede il suo tiro uscire di poco.

Saporetti subito dopo prova a sfruttare un batti e ribatti in area per colpire di sinistro verso la porta di Monari, che tuttavia si esalta e mette in corner il tiro a botta sicura del numero 10 rossonero. Il gol è nell’aria, ed al 59′ arriva puntuale; filtrante splendido di Matera per Saporetti, che smarcato a tu per tu con Monari non può sbagliare. 3-0.

Al 67′ pasticcio in area fiorenzuolana; il Sasso Marconi lancia da centrocampo, Barramca tira forte centralmente, Lupescu respinge, Corbari prova a servire di testa il portiere rossonero ma sbaglia la misura e infila la propria porta. 3-1. Matera prova da appena fuori area a sistemare la cosa dopo 60 secondi, ma il suo destro finisce a lato.

Al 74′ Marra taglia tutto il campo per ricevere il passaggio di Bouhali, mette una bella palla da destra che Bigotto in girata mette alta sopra la traversa. Alvitrez all’87’ prova su punizione dal limite a mettere la palla sopra la traversa, ma la sfera si perde di un metro sopra la porta difesa da Monari.

Finisce così, dopo la girandola di cambi. E’ 3-1 per i rossoneri di Mister Brando, che volano a quota 17 in classifica.

10° Giornata Campionato Serie D Girone D

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.S.D. Sasso Marconi 1924 3-1

U.S. Fiorenzuola 1922: Lupescu; Contini; Guglieri (87′ Davighi); Alvitrez; Corbari; Varoli; Matera; Bouhali (77′ Ceria); Bigotto (91′ Famiglietti); Saporetti (67′ Colantonio); Anastasia (56′ Marra). All. Brando

A.S.D. Sasso Marconi 1924: Monari; Cosner; De Lucca (46 Garni); Giacomoni (65′ Benucci); Alessi; Satalino (71′ D’Antini); Sanzo; Rrapaj; Della Rocca; Spezzani (77′ Dall’Ara); Barramca. All. Moscariello

Arbitro: Negrelli di Finale Emilia

Reti: 11′ Saporetti (F); 37′ Anastasia (F); 59′ Saporetti (F); 67′ aut. Corbari (S)

Note: Ammoniti De Lucca (S); Sanzo (S); Anastasia (F); Satalino(S); Corbari (F)

Spettatori: 400 circa.

Foto Fiorenzuola Calcio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.