Identità e lavoro, Mcl sabato a congresso

Più informazioni su

Si terrà sabato 1 dicembre presso la Casa degli Scalabriniani di via Torta 14 (Piacenza) il tredicesimo congresso provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Piacenza, che avrà come tema:”Mcl forti delle nostra identità attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa”.

I lavori congressuali si apriranno alle ore 9 con il saluto del componente della Presidenza Nazionale Piercarlo Vincenzi. Alle ore 9,30 la relazione del presidente uscente Umberto Morelli; alle ore 10,15 il saluto degli ospiti; ore 11,15 apertura dibattito, alle ore 11,30 presentazione delle liste per il rinnovo degli organi direttivi, nonchè la lista dei delegati che rappresenteranno l’Mcl Piacentino ai congressi regionale e nazionale.

Ore 12,15 replica del presidente uscente, ore 12,30 chiusura seggio e proclamazione degli eletti.

Nel occasione, oltre che rinnovare gli organi direttivi, Mcl “farà un esame concreto dell’attività svolta, anche alla luce del discorso di papa Francesco del 16 gennaio 2016 agli aderenti del movimento, ai quali consegnò tre parole chiave su cui incentrare la propria azione associativa, quali educazione, condivisione e testimonianza”.

“Da qui Mcl Piacenza vuole ripartire con coerenza e determinazione, per creare una presenza sempre più vicina al mondo del lavoro locale e sopratutto vicina ai lavoratori e alle loro famiglie nelle difficoltà quotidiane”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.