PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insulti e spintoni agli agenti: uno era stato espulso, l’altro già arrestato

Più informazioni su

Insulti e poi spintoni agli agenti della polizia di Piacenza, uno era stato espulso poche settimane fa e l’altro già arrestato.

Protagonisti due nigeriani, di 19 e 20 anni, fermati dalle volanti sabato 3 novembre in piazzale Marconi, dopo che gli operatori avevano notato la loro agitazione alla vista della volante. Alla richiesta di fornire i documenti, si sono rifiutati più volte, rispondendo anche con ingiurie e spinte qua do li hanno invitati a seguirli in viale Malta.

Il 19enne, in Italia con un permesso umanitario, in passato era già stato arrestato fuori da Piacenza per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il suo connazionale, irregolare sul territorio nazionale, era stato colpito da un decreto di allontanamento entro sette giorni, emesso dalla questura di Piacenza.

Entrambi sono stati denunciati per resistenza e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità e il 20enne, nuovamente espulso, anche per non aver ottemperato al precedente provvedimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.