PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La cultura tecnica: uno sguardo al futuro tra formazione e lavoro”, convegno al Don Orione

L’ente di formazione Endo-fap Don Orione organizza venerdì 23 novembre, alle ore 10, a Borgonovo (Piacenza) il convegno “La cultura tecnica: uno sguardo al futuro tra formazione e lavoro”.

L’iniziativa è parte di un programma di eventi organizzato in Regione Emilia Romagna sulla tematica e vuole porre l’attenzione in particolare sul legame tra la formazione professionale e lo sviluppo nei più giovani delle capacità tecniche per poi inserirsi nel mondo lavoro svolgendo tutte quelle professioni che nel nostro territorio sono richieste e trovano “facile” collocazione.

La mattinata si svolge presso la sede storica dell’Ente di Formazione a Borgonovo ed è aperta a tutti gli interessati. E’ gradita l’iscrizione alle mail info@donorioneweb.com oppure info-piacenza@donorioneweb.com.

Al tavolo dei relatori siederanno:
– Federico Carollo, vicepresidente Endo-fap Nazionale, in qualità di moderatore dell’incontro
– Paola De Micheli, Parlamentare del Partito democratico;
– Gianprimo Zazzali, Responsabile Produzione di Jobs
– Maurizio Fersini, Direttore Corporate per la Qualità del gruppo Allied
– Gianluca Zilocchi, Segretario CGIL Piacenza

Al termine della mattina il Don Orione apre le porte dei suoi laboratori per una visita guidata condotta dagli stessi studenti dei percorsi di formazione professionale: gli interventi dei relatori saranno infatti finalizzati anche a dare ai giovani studenti le informazioni su quali competenze e conoscenze sono importanti per l’inserimento in azienda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.