La serata informativa sul lupo, domenica l’escursione nel parco del Trebbia foto

Il lupo che si spinge fino in pianura non più un fenomeno raro. Sono stati una quarantina i partecipanti giovedì sera al centro Parco del Trebbia a Borgotrebbia (Piacenza) alla prima serata informativa sul lupo, promossa dai Parchi del Ducato e dall’Associazione Io non ho paura del lupo.

Grande attenzione verso le esperienze di gestione dei cani da guardianìa a difesa degli allevamento, oltre che alla biologia del lupo. Anche interesse nei confronti delle attività dell’ente sul Parco del Trebbia e alle future iniziative.

Il lupo, dopo aver ripopolato le nostre montagne e colline, è giunto infatti fino nei pochi lembi naturali di pianura.

All’incontro segue l’escursione in programma domenica con il seguente programma.

IL LUPO NEL PARCO DEL TREBBIA – Escursione didattica alla ricerca della fauna e dei segni di presenza.

ore 9.30 Didattica sul lupo e riconoscimento tracce e segni di presenza – pranzo al sacco autogestito dai partecipanti – a seguire escursione nel Parco del Trebbia. Rientro per le 16.30.

Per partecipare è necessario iscriversi a: campi@iononhopauradellupo.it indicando nome – cognome – indirizzo e mail e il proprio recapito telefonico.

ULTIMI POSTI DISPONIBILI
La partecipazione ad entrambi gli incontri è gratuita ; è possibile aderire anche ad uno solo degli appuntamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.