“Lavoro e investimenti in infrastrutture grandi assenti dalla finanziaria”

Più informazioni su

“I grandi assenti di questa manovra finanziaria sono il lavoro e gli investimenti in infrastrutture indispensabili per lo sviluppo”.

E’ un esame approfondito quello che gli attivi unitari Cgil Cisl Uil dei pensionati e dei lavoratori piacentini stanno effettuando alla Camera del Lavoro di Piacenza in merito alla legge di Bilancio 2019 e al documento di programmazione economica finanziaria presentato in ottobre.

Ma non solo: i delegati avanzano anche richieste di modifica che, sintetizzate a livello nazionale, sono rivolte al Governo e al Parlamento, invitati a superare “l’attuale atteggiamento di chiusura nei confronti delle istanze avanzate dalle parti sociali”.

“Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la legge di bilancio 2019” è il titolo scelto per l’assise plenaria del sindacato, che si riunisce a partire da questioni confederali che hanno riverberi sul lavoro anche a livello provinciale.

Il dibattito, presieduto da Marina Molinari, segretaria generale Cisl Parma e Piacenza, vede Gianluca Zilocchi, segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Piacenza, introdurre i temi, e le conclusioni a firma di Giuliano Zignani, segretario generale della Uil Emilia-Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.