PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo l’ordinazione in Duomo, don Simone celebra la prima messa a Gazzola foto

Dopo l’ordinazione presbiterale di don Simone Tosetti, alunno del Collegio Alberoni, in Duomo a Piacenza lo scorso sabato, il giovane sacerdote ha potuto celebrare la sua prima messa nella sua parrocchia, San Lorenzo in Gazzola.

Simone Tosetti, 25 anni è originario di Gazzola, è stato seminarista al Collegio Alberoni e la sua vocazione nasce dalla vita parrocchiale.

“Impegnato in parrocchia e nel servizio verso gli altri – ha dichiarato a “Il Nuovo Giornale” -, riuscivo a coinvolgere diverse persone in attività comunitarie o iniziative come il banco di beneficenza e il giornalino locale; così verso la fine delle superiori mi sono chiesto se la mia vita non fosse da destinare totalmente agli altri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.