PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta alla mafia, torna nel piacentino il poliziotto-scrittore I.M.D

Più informazioni su

Torna a Piacenza I.M.D. (pseudonimo), poliziotto e scrittore, fondatore di 100×100 in movimento, in forza alla Catturandi di Palermo per 15 anni, che attualmente si occupa di criminalità straniera.

Nella mattinata di venerdì 30 novembre sarà alla scuola media di Pontenure per un incontro sul tema “l’inganno delle mafie e i loro falsi miti”, insieme a Bruno Palermo, giornalista autore del libro “Al posto sbagliato. Storie di  bambini vittime di mafia”

Sabato 1 dicembre alle 18, parteciperà alla biblioteca di strada del Comune di Piacenza al gemellaggio con la Biblioteca sociale Nino Agostino e Ida Castelluccio, aperta a Palermo grazie anche all’aiuto di tanti piacentini, per illustrare ed incentivare la collaborazione già in corso.

Modera l’incontro la giornalista Maria Vittoria Gazzola. Intervengono Sara Aldrovandi (attivista di 100×100 in Lombardia), Emanuela Braghieri (attivista di Piacenza), Rossella Noviello (presidente di 100×100)
.

Domenica 2 dicembre, dalle ore 15 alla Libreria Saphira di Grazzano Visconti, IMD sarà all’incontro sul tema “La catturandi di Palermo: segreti e misteri delle indagini antimafia”
; lunedì 3 dicembre, infine, incontrerà gli studenti di Rivergaro e Gossolengo alla casa del popolo di Rivergaro per la seconda tappa del progetto “Cittadini al 100×100: legalità conviene”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.