PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marijuana legale, 11 kg rubati a Piozzano ritrovati in un’auto in via Corneliana

Marijuana legale, 11 chilogrammi rubati a una ditta di Piozzano ritrovati dai carabinieri dell’aliquota operativa di Piacenza in un’auto posteggiata in via Corneliana.

“Erba” a bassissimo thc, ma che se sottoposta a particolari procedure di essiccazione può raggiungere livelli tali da divenire stupefacente.

Marijuana legale pari a un danno per l’azienda proprietaria di circa 20mila euro, e che una volta rivenduta avrebbe potuto fruttare fino a 220mila euro.

marijuana legale sequestrata dai carabinieri

La scoperta è stata fatta dai militari nei giorni scorsi, durante un servizio volto anche a prevenire il fenomeno dello spaccio.

La pattuglia ha notato una Peugeot posteggiata nella zona cittadina di via Corneliana, che risultava essere stata sottratta ad un residente di Gazzola, che ne aveva denunciato a suo tempo il furto.

Hanno quindi ispezionato l’auto, trovando nel bagagliaio numerosi sacchi (nella foto) contenenti l’ingente quantità di marijuana legale.

Gli operatori sono riusciti a risalire con certezza alla sua provenienza: circa un mese fa un’azienda di Piozzano (il cui prodotto viene poi destinato ad altre imprese che la lavorano per gli scopi terapeutici o ricreativi consentiti dalla legge), aveva infatti denunciato di aver subito un’incursione notturna nel magazzino, dove era stata prelevata la stessa esatta quantità di sostanza, già imbustata.

Come precisato dal comandante Antonio Cirella, la marijuana presenta un thc pari a 0,02 ben al di sotto del livello di quella ritenuta stupefacente (con thc almeno di 0,6), che può pero raggiungere se adeguatamente trattata.

Al momento non è stato possibile ricondurre ad alcuno l’utilizzo illegittimo del veicolo rubato, su cui è stato rinvenuto il bottino.

Le indagini sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.