PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matinées del Nicolini, concerto finale tra Von Weber e Prokof’ev

Finale delle “Matinées” del Conservatorio Nicolini domenica 25 novembre – ore 10.30 – con protagonisti gli studenti vincitori delle borse di studio offerte da Rotary Piacenza, Rotary Piacenza Farnese, Rotary Valtidone.

Sul palco del Salone il pianista Ivan Maliboshka eseguirà “Dumka. Scena rustica in do minore op. 59” di Pëtr Il’ič Čajkovskij; a seguire, Volha Karmizawa con la Sonata n. 6 op. 82 di Sergej Prokof’ev. Yanina Prakudovich (viola) e Ivan Maliboshka (pianoforte) proporranno “Andante e rondò ongarese, op. 35” di Carl Maria von Weber; “Fantasie Ballet” di Charles Auguste de Bériot, interpretato da Eleonora Liuzzi (violino) e Keiko Yazawa (pianoforte), concluderà il concerto.

L’ingresso sarà come sempre libero e gratuito. Al termine, aperitivo offerto al pubblico da Home Gallery, partner dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.