PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte da derby al Garilli: Piacenza lanciato, il Pro tenta di ripartire

Luci al Garilli per il derby: Piacenza e Pro Piacenza si affrontano stasera (DIRETTA dalle ore 20.30) in una sfida alla quale le due formazioni arrivano in condizioni diametralmente opposte.

Viaggiano sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi, con l’ulteriore iniezione di fiducia arrivata dall’autoritario successo nel posticipo contro la Juve Under 23. Una prova di maturità per la squadra di Franzini, prima in classifica a pari merito con l’Arezzo (ma i toscani hanno disputato due gare in più), che sempre più si candida ad un ruolo di protagonista in campionato.

Per la stracittadina il tecnico di Vernasca potrà di fatto contare sull’organico al completo, con il recupero di Mulas e Silva: i biancorossi partono sicuramente favoriti, ma attenzione il Pro che negli ultimi giorni ha recuperato un minimo di serenità dopo le tribolate vicende societarie di questo inizio di stagione.

Sono infatti stati pagati in settimana gli stipendi relativi ai mesi di luglio e agosto, con la squadra che potrebbe revocare la messa in mora scattata alla fine di ottobre: Stiamo ripristinando una situazione di normalità – le parole del neo dg Londrosi riportate dal quotidiano Libertà -, il saldo degli stipendi e il riavvio dei rapporti con abituali partner ne sono una ulteriore prova”.

Le vicende extra campo hanno avuto – come comprensibile – una ripercussione anche sui risultati della squadra, che dopo l’ottima partenza arriva da tre ko consecutivi, l’ultimo al Garilli contro la Lucchese. Giannichedda oltretutto dovrà fare i conti nel reparto arretrato con l’assenza di Zanchi e, quasi certamente, di Polverini.

La squadra da giovedì ha spostato la sede degli allenamenti al campo Siboni: “La squadra compatta con la Società – ha sottolineato il Presidente Maurizio Pannella – si allena al meglio per affrontare il prosieguo della stagione. Abbiamo deciso di avvicinare la squadra alla sede così da creare un blocco compatto e solido”.

“Sto lavorando giorno dopo giorno con il DG Londrosi sul territorio ma non dimentico i miei impegni per Sèleco, soprattutto a Milano dove sto contrattando dei fondi di investimento”.

ANTICIPATA PRO PIACENZA – PRO PATRIA – La Lega Pro, vista la comunicazione avanzata dalle autorità competenti ed a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che Pro Piacenza – Pro Patria – in programma domenica 18 Novembre allo stadio “Garilli” – si disputi alle ore 16.30 anziché alle ore 20.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.