PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nove anni fa il furto in chiesa, due opere d’arte recuperate dai carabinieri

Due importanti opere d’arte rubate nove anni fa dalla chiesa di San Biagio Vescovo Martire di Castelnuovo Fogliani di Alseno (Piacenza) sono state recuperate al termine di una indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Firenze.

Si tratta di due busti reliquari in legno e lamina argentata, raffiguranti “Santi Vescovi”, trafugati all’interno della chiesa l’8 ottobre 2009.

Nel pomeriggio di giovedì le opere verranno riconsegnate dai militari dell’Arma al parroco don Ferdinando Bisagni e alla comunità alsenese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.