PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto pinnato, la Calypso sul podio a Genova

Più informazioni su

Si è svolto a Genova, domenica 25 novembre il 10° trofeo dei Presidenti, manifestazione di nuoto pinnato velocità, stile pinne, alla quale hanno partecipato 11 società provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.

Sono stati oltre 500 gli atleti gara ai blocchi di partenza nelle gare dei 50, 100 e 200 pinne. I piacentini della Calypso hanno chiuso la classifica a squadre al 3° posto conquistando numerosi podi e staccando ottimi risultati cronometrici.

Sul podio sono saliti: per i 1° categoria Alessandro Vedovelli, bronzo nei 100, e Francesco Los,i bronzo nei 200; per la 2° categoria Giulia Ferrari, bronzo nei 50; per la 3° categoria Marco Pietralunga, oro nei 100 e 200, Filippo Saltarelli, oro nei 50 e argento nei 200, per gli juniores Elena Zangrandi, oro nei 50 e bronzo nei 200, Benedetta Colzani, argento nei 100 e 200, Mattia Bazzoni, argento nei 50, Kevin Guglielmetti, bronzo nei 50, Alberto Fattore, bronzo nei 200; nella categoria senior Lisa Pietralunga, argento nei 50 e 200, Enrico Zangrandi, argento nei 100 e 200.

Ottimi risultati sono arrivati anche dalle staffette miste 4×50 assolute con un oro (Bazzoni, Rancati, Ferrari, Colzani Benedetta) ed un quarto posto (Pietralunga Lisa, Guglielmetti, Angelillo, Zangrandi Elena). Entrambe le staffette sono scese abbondantemente sotto il precedente primato provinciale confermando una crescita generale ed una grande forza di squadra.

Per la categoria master, doppio oro per Stefano Bazzani (50 e 100) negli over 45 e doppio argento per Leonardo Racchetti (50 e 100) negli under 45.

Hanno preso parte alla manifestazione anche Sofia Borreri, Martina Bazzani, Sebastiano Rossi, Leon Barattieri, Fuhua Brogi, Riccardo Fulgoni, Sofia Masarati, Maria Croci, Carini Elisa, Cima Politi Silvia, Alice Ferri, Simone Felsini, Filippo Perli, Nicolò Angelillo.

Il prossimo impegno per i piacentini vedrà gli esordienti in gara a Modena l’8 dicembre, mentre il 20 gennaio presso la piscina Raffalda si svolgerà il 6° trofeo città di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.