PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi vertici per la Lega Pro, l’attrice Capotondi vicepresidente

Più informazioni su

Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro, al suo fianco sono stati eletti anche i suoi vice annunciati: l’attrice Cristiana Capotondi e l’avvocato Jacopo Tognon.

Ghirelli, ex segretario generale è stato eletto con 48 voti su 56 presenti e si farà garante della continuità dopo la scalata di Gabriele Gravina alla Figc.

Al termine di una infuocata assemblea – riporta da Gazzetta dello Sport – sono stati eletti anche i membri del nuovo consiglio direttivo.

Il tutto alla presenza dei vertici del calcio italiano: oltre a Gravina, c’era anche l’altro past president Giancarlo Abete, insieme a Cosimo Sibilia, Marcello Nicchi, Carraro, Matarrese, Ulivieri e altri dirigenti delle varie componenti federali.

La Capotondi ha commentato la sua elezione con queste parole: “Sono emozionata, entrerò in questo mondo in punta di piedi, consapevole di avere un background che ha lasciato stupiti molti, ma con l’impegno spero potrete apprezzare quanto riusciremo a fare”.

L’attrice ha 38 anni, è laureata in Scienze della comunicazione e in carriera ha recitato in una ventina di film e in altrettante serie televisive. Finora il calcio lo ha seguito perlopiù come tifosa e giocatrice amatoriale (nella foto da Instagram). Aveva annunciato la sua candidatura lo scorso ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.