PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 27mila euro per le iniziative sociali, culturali o di lavoro degli under 35

Oltre 27mila euro per i progetti sociali, culturali o di lavoro degli under 35; il comune di Piacenza, per mezzo di fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna, promuove un bando a sostegno delle iniziative giovanili.

Sono 27.500 euro i soldi messi a disposizione per due progetti, presentati nella mattina del 16 novembre dall’assessore alle politiche giovanili, Luca Zandonella.

Il primo, dall’ammontare complessivo di 16mila euro, si prefigge lo scopo di promuovere idee progettuali presentate da imprenditori di start up – i cui promotori non superino i 35 anni di età – con l’obiettivo di favorire opportunità di lavoro e autoimpiego.

Leggi il testo integrale del bando pubblico

Un secondo progetto, a cui sono stati destinati di 11.500 euro, si rivolge ai singoli, alle associazioni, ai circoli o ai gruppi giovanili (la cui maggioranza dei componenti deve essere di età compresa tra i 18 e i 35 anni) che intendano avviare progetti atti a promuovere iniziative in ambito sociale, educativo, culturale e artistico.

Lo scopo principale deve essere riuscire a organizzare eventi tesi al recupero di spazi pubblici o privati, ubicati sul territorio cittadino, nonché iniziative di rivalutazione e riscoperta del patrimonio ambientale, o rivolte allo sviluppo sostenibile, alla valorizzazione degli usi e costumi della tradizione piacentina.

I contributi, per ambedue le linee, ammonteranno ad un massimo di 4mila euro per partecipante, e saranno erogati sulla base dei punteggi ottenuti nelle valutazioni di un’apposita commissione.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro le ore 12 del 29 novembre prossimo e dovranno essere attivate entro la fine di quest’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.