PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Lezione del Pdg Lorenza Dordoni al Rotary Club Cortemaggiore foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

 

Il RC Cortemaggiore Pallavicino ha ospitato il PDG Lorenza Dordoni per una lezione di formazione Rotariana

Giovedì 11 ottobre, il Past Governor Avvocato Lorenza Dordoni ha fatto visita al Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino.

Il Presidente Stefano Rancan, nell’aprire la conviviale, ha dato un caloroso benvenuto all’Avvocato Dordoni, ringraziandola per quanto ha fatto per il Club, di cui è socio onorario.

In particolare, ha ricordato il prestigioso riconoscimento accordato al Club al termine dello scorso Anno Rotariano. In occasione del Congresso Distrettuale di chiusura d’anno a Mantova, l’Avvocato Dordoni consegnava al Club l’Encomio per aver contribuito a promuovere i Principi Rotariani rafforzando ed incrementando la membership.

Il Presidente ha poi lasciato ampio spazio all’Avvocato Dordoni, che con chiarezza ed empatia ha illustrato ai presenti il tema della serata: la “formazione Rotariana” intesa come educazione a quelli che sono i valori ed i principi fondanti del Rotary, riassumibili nel semplice ma efficacissimo slogan ufficiale del Rotary, “Service above self,” che significa servire il prossimo al di sopra di ogni interesse personale.

Partendo da questo presupposto, il Pdg ha colto l’occasione per condividere alcuni passaggi del suo anno da Governatore, ricco di fatiche e di numerosi impegni, ma anche di grandi soddisfazioni.

Senz’altro, il più importante risultato è stato quello di completare il complesso iter burocratico che ha portato all’acquisto della sede distrettuale, sita a Piacenza, e che permetterà al Distretto di avere maggiore autonomia logistica ed economica; inoltre l’avvocato ha sottolineato il suo sforzo rivolto al miglioramento del bilancio distrettuale, per poter dedicare sempre più risorse alle attività di servizio di cui i territori del Distretto hanno sempre più necessità.

Al termine della sua esposizione, i Soci hanno colto molti spunti di dibattito ed hanno nuovamente coinvolto l’avvocato Dordoni, sottolineando il suo essere per tutti di esempio, nel momento in cui ci si pone la domanda, “che cosa significa essere rotariani?”.

Il Presidente Stefano Rancan ha quindi chiuso la conviviale augurandosi che presto l’Avvocato Dordoni possa tornare a trovarci ed offrirci ancora elementi di riflessione e spunti per indirizzare le attività del Club.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.