PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pensionati di Confagricoltura in assemblea generale

Venerdì mattina, 9 novembre, i pensionati di Confagricoltura si riuniranno presso il ristorante Olimpia di Niviano per l’Assemblea Generale della sezione di Piacenza di Anpa, presieduta da Giovanni Merli.

Alle 10 l’Assemblea prenderà il via con saluti del presidente di Confagricoltura Piacenza, Filippo Gasparini e del Sindaco di Rivergaro Andrea Albasi. Numerosi, dunque, gli ospiti di primo piano che parteciperanno all’evento, tra i quali la componente di Giunta Nazionale, Giovanna Parmigiani.

Diversi gli interventi in programma per la ricca mattinata: dal presidente provinciale della Federazione Italiana Impresa Agricola Familiare, Stefano Repetti al presidente regionale di Anpa, Carlo Sivieri, a quello nazionale, Rofolfo Garbellini. Seguirà la relazione del presidente provinciale Giovanni Merli per poi lasciare spazio a un approfondimento tecnico-divulgativo a cura di Michele Mazzone, Funzionario Inps della Direzione Provinciale di Piacenza, che affronterà il tema del rapporto tra Anziani e Inps.

Le conclusioni della mattinata saranno tratte dall’onorevole Angelo Santori, segretario nazionale di Anpa. Coordinerà i lavori il direttore di Confagricoltura Piacenza, Marco Casagrande.

“La nostra Associazione – sottolinea Giovanni Merli – offre molti servizi oltre a possibilità di socializzazione e di svago, è un supporto per gli anziani, non solo del settore agricoltura, a cui prioritariamente si rivolge, ma anche agli altri, che trovano nei nostri uffici una valida interfaccia per risolvere diverse problematiche”.

“Attraverso la nostra Onlus, Senior – L’età della Saggezza, operiamo anche a favore di categorie svantaggiate e, dandoci obiettivi concreti, abbiamo fornito strumenti e mezzi a importanti associazioni di volontariato. Invito tutti gli interessati a chiedere informazioni ai nostri uffici, con il recente cambio statutario possono infatti divenire soci anche tutti coloro che hanno superato i cinquant’anni. Per chi è già associato, l’appuntamento è a venerdì”.

Nella foto l’Assemblea dello scorso anno con il presidente di Anpa Piacenza, Giovanni Merli, al centro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.