PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Piacenza il meeting degli esperti di ponti della Nato, ospiti del Genio Pontieri foto

Il 2° Reggimento Genio Pontieri, che partecipa al meeting Nato Team of Experts (ToE) for Military Bridge Assessment (MBA) con un suo ufficiale, ha ospitato, per la prima volta in Italia, il 12° meeting dal 20 al 22 novembre.

Il Team di esperti provenienti da svariati Paesi della Nato fu istituito nel 2009 con il compito di standardizzare il metodo di valutazione della capacità portante dei ponti civili esistenti per permetterne il transito dei veicoli militari.

Durante il meeting sono state organizzate anche delle visite culturali, ed in particolare, il gruppo di lavoro, accompagnato da Ufficiali del 2° Reggimento Pontieri, ha potuto visitare a Piacenza, i Musei Civici di Palazzo Farnese e a Cremona il Museo del Violino.

La serata del 20 novembre ha visto il Team di esperti partecipare ad un “ice breaker” presso il Circolo Ufficiali della caserma “Nicolai” sede del 2° Pontieri.

L’evento allietato dalla violoncellista Anna Maria Banaś si è concluso con la consegna da parte del Comandante di Reggimento, Colonnello Salvatore Tambè, del crest di Reparto al Presidente del Team, Mr. Martin Schmidt. (nota sty

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.