A Piacenza nasce il Moto Guzzi The Club

A Piacenza nasce il Moto Guzzi The Club

La nota stampa della neo associazione – Dopo un’intensa estate di contatti, riunioni e progetti, prende vita finalmente a Piacenza il tanto atteso club dedicato a tutti i possessori di Moto Guzzi ed ovviamente anche agli estimatori ed appassionati del celebre marchio di Mandello del Lario (LC).

Stiamo parlando del “Moto Guzzi The Club Piacenza” che sta riunendo sotto di sè motociclisti e non, con il solo intento di divertirsi, approfondire scambi culturali e meravigliose esperienze sulle due ruote.

L’idea, che arriva come unica e nuova nel panorama associativo locale, è partita lo scorso aprile da Francesco Zarbano, conosciuto artista e musicista piacentino, che dopo aver lanciato l’iniziativa sui social è riuscito a trovare parecchi consensi: “Sono stati 7 mesi bellissimi di continui contatti, idee ed anche proposte” dice Zarbano “Alla fine siamo riusciti, grazie alla partecipazione, a trovare un’intesa sul nome, sul progetto comune, finalità e sulle sue tempistiche di fondazione ed ora il sogno è realtà”.

Il club avrà sede a Piacenza e si ripromette di essere un riferimento per i possessori di una moto, motociclo, ciclomotore (sia di nuova generazione, sia d’epoca), di marca Moto Guzzi ed in particolare, di aprirsi a tutti coloro che abbiamo voglia di conoscere la storia legata a questa prestigiosa casa motociclistica italiana.

Il club avrà una totale autonomia gestionale che verrà determinata sempre dai soci: “Sarà un club libero ed indipendente” chiosa Zarbano “Vogliamo solo vivere al meglio le nostre amate moto attraverso l’organizzazione di tante attività e lo faremo mantenendo la nostra autonomia, in particolare nelle scelte e decisioni del gruppo. Per questo voglio mandare un ringraziamento a tutti gli amici che hanno preso parte a questa iniziativa e ci hanno fortemente creduto. Grazie di cuore!”

Il “Moto Guzzi The Club Piacenza” si sta già preparando per una bellissima festa di presentazione che terrà simbolicamente il prossimo 15 marzo 2019, data che cade in coincidenza proprio con la fondazione della stessa Guzzi (15/03/1921). Insomma un inverno di preparativi ed una festa dei motori con tante belle sorprese in cantiere, assolutamente da non perdere.

Per tutti coloro interessati alla partecipazione ed adesione al club, i riferimenti di contatto sono: attraverso la pagina facebook: https://www.facebook.com/motoguzzitheclub/, via e-mail all’indirizzo: info@motoguzzitheclub.it, oppure telefonando al: 3939824735.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.