PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza pallanuoto 2018, i risultati di U17, U13 e U14

Più informazioni su

I risultati delle formazioni giovanili della Piacenza Pallanuoto 2018

UNDER 17 – Esordio casalingo per la categoria Under 17 della Piacenza Pallanuoto 2018. I ragazzi di Fresia questa volta entrano in acqua concentrati e, tranne per il secondo tempo, chiudono sempre in vantaggio i parziali . Buona prestazione da parte di tutti i componenti della squadra.

Prima fase caratterizzata da azioni e tiri con poche conclusioni per tutte e due le squadre. Il parziale si chiude con la PCPN2018 in vantaggio per 2-1 con un bel goal da boa di Malvicini, un pareggio ad opera di Marchesi e il sorpasso con Bertolini A. che segna in superiorità numerica. Secondo tempo molto confuso, dove tutte e due le squadre sembrano perdere il controllo della partita.

Sblocca la situazione Bertolini C. e a seguire segna Malvicini, che porta il risultato sul 4-1. La PCPN2018 sembra prendere il largo, ma sul finire del tempo Recchia e Biondi riportano il parziale sul 4-3. Nel terzo tempo la partita riprende vigore e si intravede qualche schema di gioco portato a buon fine.

Il goal di Capelli e di Locatelli portano i Bergamaschi in vantaggio 4-5. Ma finalmente, prima con Vincenzi e poi con una doppietta di Panelli, i ragazzi di Fresia si riportano in vantaggio e chiudono il parziale 7-5.

Nel quarto tempo buona ripresa di gioco dove gli avversari tentano il tutto per tutto per chiudere degnamente l’incontro, ma prima Malvicini da boa e poi Passioni su rigore, procurato da Panelli, portano la PCPN2018 sul 9-5.

Di nuovo Malvicini segna liberandosi dalla marcatura 10-5. Il Bergamasco Recchia incalza con un tiro in diagonale che trova impreparato il portiere piacentino e poi ancora Biondi con una conclusione diretta dai cinque metri porta il risultato sul 10-7. Si riprende la PCPN2018 che non può farsi sfuggire di mano la partita e ci pensa capitan Panelli, con un abile pallonetto, a battere l’incolpevole Ferri 11-7.

Di nuovo i bergamaschi segnano in contropiede con Biondi, ma con una rovesciata da posizione centrale Panelli chiude la partita con il risultato di 12-8 . Prima vittoria dei piacentini in casa in attesa di ricevere il forte Varese ON il 25 Novembre sempre alla Raffalda.

PIACENZA PALLANUOTO 2018 – SPAZIO SPORT ONE 12 – 8 ( 2-1) (2-2) (3-2) (5-3)

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara , Clini , Citterio , Bertolini A. 1 , Passioni 1 , Casella 1 , Bertolini C.1 , Barbieri , Malvicini 4, Panelli 4 , Zingali , Vincenzi 1 All. Fresia F.

Spazio Sport One: Ferri , Capelli , Biondi 4, Marchesi , Guarnerio , Abbiati , Bramati , Toffetti, Zimiliani , Recchia 1,Locatelli 3, Colombo, Pagani . All. Guzzi M. Arbitro: Pintus G.

UNDER 13 MASCHILE – Parte col piede giusto la Piacenza Pallanuoto, Categoria Under 13, che sconfigge il Como per 7 a 4 dopo una gara combattuta, complice anche la tensione per l’esordio stagionale.

La capitana Anna Perazzoli sigla la prima rete dell’anno con una conclusione da lontano, raddoppia Guidotti poco dopo, mentre allo scadere del primo tempo un’ingenuità difensiva permette al Como di accorciare le distanze: punteggio di 2 a 1 e la partita è ancora lunga.

La seconda frazione può essere definita la fotocopia della prima, con un parziale sempre di 2 a 1 in favore della formazione di casa guidata da Capelli-Mastrogiovanni. Le doppiette di Girani (decisivo anche in fase difensiva) e Bekric ipotecano la vittoria finale per 7 a 4: nonostante il risultato, la Piacenza Pallanuoto controlla sempre la gara concedendo pochissimo agli avversari, mentre è ancora timida in fase di ripartenze e di conclusioni (probabilmente proprio questo fattore non permette ai piacentini di chiudere con largo anticipo la partita).

I ragazzi con entusiasmo si preparano al prossimo impegno del 25 Novembre in casa contro il Bergamo: sfida difficile, ma la squadra e i tecnici ci credono.

PIACENZA PALLANUOTO – PN COMO 7 – 4 (2-1) (2-1) (2-2) (1-0)

Piacenza Pn : Valla, Rossi, Girani 2, Guidotti 1, Cosentino, Mazzadi 1, Capuano, Barbieri, Bekric 2, Marchini, Perazzoli 1, Alberti, Belforti, Corradi, De Gregorio All. Capelli-Mastrogiovanni

UNDER 14 PALLANUOTO ITALIA – Domenica di gioco e di grande attesa per la formazione piacentina impegnata nel campionato Pallanuoto Italia. I 14 giovani atleti hanno ospitato nella freddolosa Varese gli amici dell’H2O Muggiò e di fatto avviato i loro primi passi alla scoperta di questo fantastico sport affrontando la loro prima partita.

L’obiettivo era divertirsi tutti assieme ed è stato assolutamente centrato, nonostante il risultato che sicuramente incentiva i ragazzi a impegnarsi sempre di più.

Il prossimo attesissimo appuntamento è a Varedo il 2 Dicembre per affrontare la squadra BLU San Carlo e vedere il frutto degli sforzi settimanali.

PIACENZA PALLANUOTO 2018 – H2O MUGGIO’ 3 – 17 (1-4) (0-5) (2-2) (0-6)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bonetti, Biolzi, Bolsi, Bassani, Capuano, Casali, Scaglioni, Facenda, Krstev, Raimondi, Porcari, Cassanelli, Sartori, Molinari All. Bocciarelli

H2o Muggio: Furlani, Chiella, Camisa, Guazzoni, Vitalini, Colombo, Morganti, Trevisan, Selllitri, Andreoni, Mariani All. Vecchione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.