PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Piazza Cavalli la Festa delle Forze Armate fotogallery

Più informazioni su

Piacenza celebra il 4 novembre, Festa dell’unità nazionale e delle Forze Armate. Domenica mattina in Piazza Cavalli la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità, preceduta dalla messa nella basilica di San Francesco.

Cerimonia 4 novembre a Piacenza

“Una ricorrenza significativa, un momento di condivisione e una ricorrenza fortemente attuale” – ha sottolineato il sindaco Barbieri nel suo discorso.

Alla manifestazione hanno sfilato i gonfaloni della città e della provincia e i labari delle varie associazioni combattentistiche e d’arma; presenti la banda musicale Ponchielli e un coro composto da 35 ragazzi della
scuola Calvino.

Al termine della cerimonia il taglio del nastro della mostra sulla Grande Guerra che rimarrà allestita a Palazzo Gotico fino alla fine dell’anno (di cui riferiamo qui).

Nell’ambito delle celebrazioni, lunedì 5 novembre, dalle 9 alle 12.30, sarà aperta al pubblico la Caserma Filippo Nicolai sede del II Reggimento Genio Pontieri mentre, alle ore 12, a palazzo Farnese presso la sede dell’Archivio di Stato, si terrà l’inaugurazione della mostra “In fuga dalla guerra. I profughi della Grande Guerra in Emilia Romagna. La realtà piacentina”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.